L'Italia non merita una nuova crisi

Lunedì 8 aprile 2019, è stato presentato il libro "L'Italia non merita una nuova crisi". E' disponibile la presentazione del professor Fortis.

Convegno "Verso Orizzonte Europa"

Sono disponibili le presentazione fatte in occasione del convegno "Verso Orizzonte Europa. Più investimenti in ricerca e innovazione" dell'11 ottobre 2018.

Le eccellenze agricole italiane

Fondazione Edison, in occasione del suo ventennale (1999-2019), ha elaborato “Le eccellenze agricole italiane” / “Italy’s strengths in agriculture”, prontuario statistico in formato tascabile, fondamentale per conoscere i primati europei e mondiali dell’Italia nei prodotti vegetali di più alto pregio. La pubblicazione è consultabile e liberamente scaricabile in formato pdf.

10 falsi miti sull’economia italiana

Fondazione Edison, in occasione del suo ventennale (1999-2019), ha elaborato “10 falsi miti sull’economia italiana” / “10 false myths about the italian economy”, prontuario statistico in formato tascabile, in grado di offrire, anche ai non addetti ai lavori, una serie di dati e di elementi oggettivi per sfatare alcuni luoghi comuni generalmente attribuiti al sistema socioeconomico italiano. La pubblicazione è consultabile e liberamente scaricabile in formato pdf.

ARTEDIVINO. Vino, territorio, arte e cultura

Dopo il film Unicità & Eccellenza la Fondazione Edison, in collaborazione con Federvini, sta realizzando il film ARTEDIVINO. Vino, territorio, arte e cultura

L'economia italiana in cifre

Fondazione Edison, in occasione del suo ventennale (1999-2019), ha elaborato “L’economia italiana in cifre” / “The Italian economy in figures”, vademecum statistico in formato tascabile, bilingue, fondamentale per chi vuol conoscere l’Italia che produce e funziona, consultabile e liberamente scaricabile in formato pdf.