Convegno "Verso Orizzonte Europa"

Sono disponibili le presentazione fatte in occasione del convegno "Verso Orizzonte Europa. Più investimenti in ricerca e innovazione" dell'11 ottobre 2018.

Le eccellenze agricole italiane

Fondazione Edison, in occasione del suo ventennale (1999-2019), ha elaborato “Le eccellenze agricole italiane” / “Italy’s strengths in agriculture”, prontuario statistico in formato tascabile, fondamentale per conoscere i primati europei e mondiali dell’Italia nei prodotti vegetali di più alto pregio. La pubblicazione è consultabile e liberamente scaricabile in formato pdf.

10 falsi miti sull’economia italiana

Fondazione Edison, in occasione del suo ventennale (1999-2019), ha elaborato “10 falsi miti sull’economia italiana” / “10 false myths about the italian economy”, prontuario statistico in formato tascabile, in grado di offrire, anche ai non addetti ai lavori, una serie di dati e di elementi oggettivi per sfatare alcuni luoghi comuni generalmente attribuiti al sistema socioeconomico italiano. La pubblicazione è consultabile e liberamente scaricabile in formato pdf.

ARTEDIVINO. Vino, territorio, arte e cultura

Dopo il film Unicità & Eccellenza la Fondazione Edison, in collaborazione con Federvini, sta realizzando il film ARTEDIVINO. Vino, territorio, arte e cultura

L'economia italiana in cifre

Fondazione Edison, in occasione del suo ventennale (1999-2019), ha elaborato “L’economia italiana in cifre” / “The Italian economy in figures”, vademecum statistico in formato tascabile, bilingue, fondamentale per chi vuol conoscere l’Italia che produce e funziona, consultabile e liberamente scaricabile in formato pdf.

L'Italia non merita una nuova crisi

Lunedì 8 aprile 2019, è stato presentato il libro "L'Italia non merita una nuova crisi". E' disponibile la presentazione del professor Fortis.