Poverty traps and the (mis)use of talent

Primo incontro del ciclo di conferenze su "Institutions, Development, Policies and Innovation"

Piattaforme delle tecnoscienze: Italia ed Europa

Sono disponibili le presentazioni del Convegno

Leopolda 2019

Presentazione del professor Fortis in occasione della decima edizione della Leopolda

10 profili dell'economia italiana negli ultimi 10 anni

Fondazione Edison - in occasione del suo ventennale (1999-2019) - ha ritenuto utile realizzare una serie di fascicoli speciali dedicati all’economia italiana. In questo booklet, vengono presentate dieci “istantanee” relative alla dinamiche che negli ultimi dieci anni hanno caratterizzato alcune grandezze dell’economia italiana relative a crescita, occupazione e tasse.

Le eccellenze agricole italiane

Fondazione Edison, in occasione del suo ventennale (1999-2019), ha elaborato “Le eccellenze agricole italiane” / “Italy’s strengths in agriculture”, prontuario statistico in formato tascabile, fondamentale per conoscere i primati europei e mondiali dell’Italia nei prodotti vegetali di più alto pregio. La pubblicazione è consultabile e liberamente scaricabile in formato pdf.

10 falsi miti sull’economia italiana

Fondazione Edison, in occasione del suo ventennale (1999-2019), ha elaborato “10 falsi miti sull’economia italiana” / “10 false myths about the italian economy”, prontuario statistico in formato tascabile, in grado di offrire, anche ai non addetti ai lavori, una serie di dati e di elementi oggettivi per sfatare alcuni luoghi comuni generalmente attribuiti al sistema socioeconomico italiano. La pubblicazione è consultabile e liberamente scaricabile in formato pdf.

ARTEDIVINO. Vino, territorio, arte e cultura

Dopo il film Unicità & Eccellenza la Fondazione Edison, in collaborazione con Federvini, sta realizzando il film ARTEDIVINO. Vino, territorio, arte e cultura